Chi siamo
WKLF Pozzuoli Napoli

La WKLF POZZUOLI NAPOLI è la sessione di Napoli della World Kapap Lotar Federation, abbreviata "WKLF", Federazione Internazionale di Arti Marziali Israeliane e non. La WKLF, è la 1° Federazione di Kapap Lotar nata in Italia ed è attualmente la 4° Federazione a livello mondiale. Nasce il 27 settembre 2011 dall'unione di più associazioni sportive e di esperti nei più svariati settori delle arti marziali e specializzati nelle più moderne tecniche di difesa personale e tattiche per la security, polizia e militari. Opera in vari ambiti e si occupa principalmente di formare, tra i propri membri, degli individui addestrati al superamento di tutte le situazioni ostili e contesti ad alto rischio. In particolar modo la WKLF è impegnata nella diffusione e promozione delle arti marziali e principalmente delle discipline israeliane quali il "Kapap Lotar" e il "Krav Maga", discipline finalizzate alla salvaguardia della propria esistenza e di quella di terzi attraverso tecniche ginniche motorie e auto-difensive derivanti dalla semplificazione di forme di addestramento militare di origine israeliana. La WKLF è una Federazione apolitica, apartitica, senza scopo di lucro, ispirata a principi di democrazia e di pari opportunità tra uomo e donna. L'adesione alla WKLF è quindi aperta a tutti senza distinzione di sesso, di razza, di lingua, di religione, di opinioni politiche, di condizioni personali e sociali.

Impara dai migliori Trainer!

Alla WKLF Pozzuoli Napoli abbiamo i migliori trainer in circolazione, a livello nazionale ed internazionale. Scopri chi sono oppure se preferisci fissa un appuntamento. Potrai parlare di persona direttamente con loro e chiedere tutte le informazioni che vorrai.

Prendi visione di tutti i nostri corsi, discipline e attività di gruppo, e scegli quelli più attinenti alle tue esigenze. clicca qui

Scopri tutti i vantaggi di avere un allenamento individualizzato e personalizzato alle proprie specifiche esigenze. clicca qui

Vuoi diventare un istruttore ed avere la possibilità di insegnare? Partecipa ai nostri Corsi Istruttori. clicca qui

Il Team

Siamo lieti ed onorati dl presentare il nostro team di trainer, veri e propri professionisti di fama nazionale ed internazionale, e contraddistinti da serietà e passione.

Direttore Tecnico

Docente dei corsi di Kapap Lotar e Krav Maga; Maestro di Kick Boxing; Istruttore di MMA; Allenatore di Grappling / BJJ; continua a leggere

Tecniche Operative

Docente dei corsi di Tecniche Operative Militari, Security, Shooting e Survival, continua a leggere

Anti-Aggressione Femminile

Docente dei corsi di Anti-Aggressione Femminile, continua a leggere

TaeKwonDo

Docente dei corsi di TaeKwonDo e Functional Training (Ginnastica Funzionale), continua a leggere

BOXE

Docente dei corsi di BOXE (pugilato), continua a leggere

Judo

Docente dei corsi di Judo, continua a leggere

FAQ
Da che età si può praticare?

Dipende dai corsi. Per Gli Sport da Combattimento e da Ring e per la Difesa Personale, partiamo dagli 8/9 anni minimo; per le Arti Marziali classiche partiamo dai 4/5 anni; Per la Difesa Professionale partiamo dai 14 anni circa; per le Tecniche Operative partiamo dai 16/17 anni circa; per i Corsi Istruttori partiamo dai 18 anni minimo.

È necessario avere già esperienza marziale?

Assolutamente no. Non c'è bisogno di nessuna pre-esperienza marziale per accedere ai corsi e né una preparazione atletica specifica. Tranne ovviamente per i Corsi Istruttori.

Posso iniziare a corso già avviato?

Assolutaemtne si. È possibile iscriversi in qualunque momento dell’anno. Ogni argomento viene periodicamente ripetuto per tutti i partecipanti.

Quanto durano i corsi?

I corsi seguono l'anno sportivo cioè mediamente da Settembre a Giugno, e riprendono l'anno sportivo seguente. Fanno eccezione le Tecniche Operative e i Corsi Istruttori che hanno una durata di alcuni giorni prestabiliti.

Devo prenotare per la lezione di prova?

Si. È obbligatoria la prenotazione. È possibile effettuare una sola lezione di prova per corso.

È possibile provare più corsi?

Certamente Si. Ma è possibile effettuare una sola lezione di prova per ogni corso.

Cosa devo indossare per la lezione di prova?

Abbigliamento comodo (pantaloncino o leggings o tuta e t-shirt). La sala è dotata di tatami (tappetini) quindi È ASSOLUTAMENTE VIETATO ENTRARE CON LE SCARPE! La lezione si svolge a piedi scalzi.

Voglio prenotare una prova, cosa devo fare?

Basta cliccare sul pulsate "Prenota la tua prova!" sul menù in alto a destra di ogni pagina. Oppure clicca qui

Voglio iscrivermi subito, cosa devo fare?

Per iscriverti devi recarti obbligatoriamente in sede. Non è possibile effettuare l'iscrizione on line, ma solo la prenotazione della lezione di prova.

Che documenti devo portare?

Per la lezione di prova non c'è bisogno di nessun documento. Per l'iscrizione invece recarsi in segreteria muniti della propria carta d'identità ed il certificato medico di sana e robusta costituzione. È possibile effettuare la visita medica direttamente in sede con il nostro medico cardiologo.

C'è un regolamento interno?

Assolutamente SI. C'è un regolamento interno da accettare e rispettare in tutti i suoi termini. clicca qui

Quali sono i giorni ed orari della segreteria?

Per le iscrizioni o informazioni la segreteria è aperta il lunedì dalle 20:00 alle 23:00, ed il martedì e giovedì dalle 19:00 alle 22:30